top of page

Praslin

Praslin dista 15 minuti di aereo da Mahé e la sua popolazione è di 8956 abitanti.*

Quando Lazare Picault calò l’ancora per la prima volta a Praslin, il 10 giugno 1774, nelle acque praticamente inesplorate delle Seychelles, fu così impressionato dalla vegetazione lussureggiante che battezzò l’isola “L’Ile aux Palmes”.
Sebbene piccola di superficie (lunga 10,5 e larga 3,5 chilometri), Praslin è la seconda isola per importanza delle Seychelles sia come abitanti sia per le sue attrazioni turistiche.
Il clima è più secco rispetto a Mahé e le sue spiagge sono stupende. La regina, la Côte d’Or, è una striscia di sabbia fine bianca lunga diversi chilometri e riparata dai venti. Altre spiagge si contendono la palma di più belle spiagge del mondo: Anse Lazio, Anse Kerlan (piccola e grande), Anse Georgette. Danno asilo e, nello stesso tempo, celano alberghi di prima qualità che quasi ci inducono a credere di essere approdati in uno degli ultimi angoli di Paradiso terrestre.
Nel 1881 l’allora Governatore, il celebre Gordon Pasha, essendosi forse fidato imprudentemente del sole di mezzogiorno, pensò di aver individuato nella Vallée de Mai l’ubicazione dell’originario Giardino dell’Eden. Per inciso, la Vallée è dimora della Palma Cocò de Mer - Cocco di mare - (Ludovicea maldavica), conosciuta anche in vernacolo come “Cocco natica”.

bottom of page