Dixi Bird Tour Operator
solo on-line
Seychelles - Mauritius - Maldive
Condizioni Generali
Condizioni Generali
CONDIZIONI GENERALI
Costo di gestione pratica
Il costo individuale di gestione pratica è di € 50 per adulti e gratuito per bambini 2-12 anni ed infant.
Il costo di gestione pratica è obbligatorio e non rimborsabile.
Quote di partecipazione
Le quote pubblicate si intendono per persona in doppia e sono espresse in unità di Euro (€).
I pacchetti per le “Combinazioni” e "Island Hopping" sono basati sulle sistemazioni base e sulle quote Nozze ove applicabili.
Le quote “Bambini 2-12 anni” si intendono per bambini in tripla con due adulti paganti.
Le quote comprendono
• trasferimenti da/per l’aeroporto ove previsti
• trattamento come da programma
• tasse e percentuali di servizio negli alberghi.
Le quote non comprendono
• viaggio con aerei di linea o ITC
• supplemento "Fuel Surcharge" derivante dall'aumento di carburante
• franchigia bagaglio di kg 20 a persona
• tasse aeroportuali
• “Polizza Assicurativa” Global Assistance Spa tramite Global Trade Srl [ vedi sotto ]
• ogni ulteriore esborso che si rendesse necessario in seguito al verificarsi di cause di forza maggiore
• trasferimenti in Italia
• bevande, mance ed extra personali, tutto quanto non espressamente indicato nel programma.
Le quote e/o le riduzioni riservate agli “sposi” sono calcolate dall’organizzazione in base alle dichiarazioni del viaggiatore che, se non vere, comportano la modifica delle quote: in conseguenza a tale modifica gli stessi fornitori di servizi potrebbero richiedere la differenza loro spettante in loco.
Polizza Assicurativa
Ciascun Cliente/Viaggiatore all’atto della prenotazione sarà tenuto ad effettuare il pagamento del premio della “Polizza Multirischio Turismo” determinata in numero di giorni della durata del viaggio. La Polizza Multirischio Turismo è stata stipulata con Global Assistance Spa tramite Global Trade Srl, il cui premio unitario lordo (di cui imposte), che include il contributo spese a Dixi Bird T.O. per la gestione amministrativa della polizza, è determinato dalla seguente Tabella Premi con riferimento alla validità territoriale "Mondo":
[*incluso contributo spese per la gestione amministrativa]
La “Polizza Multirischio Turismo” Global Assistance Spa è obbligatorio per tutti i partecipanti in quanto parte integrante del pacchetto di viaggio. Il premio, non rimborsabile, deve essere aggiunto al costo degli altri servizi.
Nozze
Le quote e/o le riduzioni riservate agli “sposi” sono calcolate dall’organizzazione in base alle dichiarazioni del viaggiatore che, se non vere, comportano la modifica delle quote: in conseguenza a tale modifica gli stessi fornitori di servizi potrebbero richiedere la differenza loro spettante in loco.
Notizie voli
Nel caso in cui fossero previsti nel presente opuscolo dei viaggi con partenza dall'Italia essi verrebbero effettuati con voli di linea o ITC come da descrizione.
Gli orari dei voli riportati sull’opuscolo possono essere soggetti a variazioni. I voli devono essere riconfermati almeno 72 ore prima del rientro in Italia, che per il proseguimento per la successiva destinazione tramite la Compagnia Aerea o i nostri rappresentanti locali.
I biglietti aerei che vengono emessi, utilizzano, in genere, tariffe particolari che non consentono di ottenere rimborsi per tratte non volate.
Modifiche al viaggio
Nel caso vogliate apportare delle modifiche ad una prenotazione già richiesta (anche se non ancora confermata), per i pacchetti turistici con voli regolari di linea a tariffa speciale o IT e con soggiorni in albergo, appartamenti, residence, ville o villaggi in formula alberghiera, verranno addebitate per spese i corrispettivi nella misura qui di seguito indicata:
- € 50 per persona sino a 30 giorni di calendario prima della partenza;
- 15% della quota di partecipazione da 29 a 15 giorni di calendario prima della partenza;
- 40% della quota di partecipazione da 14 giorni di calendario a 4 giorni lavorativi prima della partenza;
- 100% della quota di partecipazione dopo tali termini.
Il nostro giudizio sugli alberghi
In considerazione della trentennale esperienza acquisita lavorando con le destinazioni offerte dalla Dixi Bird T.O. ed in assenza di classificazioni ufficiali relative riconosciute dalle competenti Autorità Pubbliche di molti dei paesi per i quali si riferiscono i servizi alberghieri, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire nel sito internet o quanto altro materiale informativo una propria valutazione della struttura ricettiva caratterizzata dai simboli delle palme sotto descritti, tale da permettere una determinazione e conseguente accettazione della stessa da parte del Consumatore.
Programma Base
In genere i nostri programmi prevedono il seguente programma:
1º giorno - Arrivo alla Destinazione. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro incaricato. Trasferimento all’albergo prescelto e sistemazione nella camera riservata.
Dal 3º al Penultimo giorno - Giornate a disposizione per relax, visite ed escursioni facoltative.
Ultimo giorno - Trasferimento all’aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo (ove previsti).
Leggi: Contratto di Viaggio
Leggi: Informazioni Legali