top of page
Beach Denis Seychelles.jpeg

Requisiti d'Ingresso

Requisiti d'Ingresso

Beach Denis Seychelles.jpeg

REQUISITI D'INGRESSO ALLE SEYCHELLES

Dal 1 dicembre 2022, non è richiesta né la vaccinazione contro il Covid-19 né un certificato di test per l'ingresso. Prima della partenza, tutti i turisti devono richiedere un'autorizzazione di viaggio attraverso questa piattaforma: Autorizzazione di viaggio.

Questa autorizzazione di viaggio è obbligatoria per tutti i viaggiatori che entrano nel paese (inclusi i bambini) e costa 10 € a persona. La richiesta di autorizzazione di viaggio è possibile a partire da 10 giorni prima dell'arrivo. Il tempo di elaborazione può richiedere fino a 12 ore. Si prega di pianificare in anticipo e di richiedere il permesso con anticipo.

Durante il processo di registrazione saranno richieste o dovranno essere caricate le seguenti informazioni:​

Passaporto valido
• Foto digitale del passaporto o "selfie con il passaporto" (una foto del tuo volto, che puoi scattare con il tuo telefono)
• Informazioni di contatto del viaggiatore (indirizzo di casa, telefono, e-mail)

• Informazioni di viaggio (dettagli del volo e alloggi nelle Seychelles)

• Informazioni della carta di credito per il pagamento

Dopo la registrazione, il viaggiatore riceverà una conferma automatica di ricezione e di pagamento tramite e-mail. In un'altra e-mail, al massimo 12 ore dopo la registrazione, il viaggiatore riceverà l'autorizzazione di viaggio. Questa autorizzazione di viaggio (in formato PDF) deve essere stampata o salvata sul tuo telefono cellulare.

 

Suggerimento: Se incontri problemi durante la richiesta dell'autorizzazione di viaggio, ti preghiamo di utilizzare la funzione di chat sul sito https://seychelles.govtas.com per risolvere il problema.

Documenti di Base Richiesti per le Seychelles
Passaporto o passaporto per bambini. I bambini devono avere il proprio documento d'identità (passaporto per bambini)

Conferma della prenotazione dell'alloggio

Biglietto di andata e ritorno

Abbastanza risorse finanziarie (circa 150 dollari USA al giorno)

Sono previsti controlli a campione, quindi è necessario rispettare i requisiti di ingresso per evitare problemi. Le risorse finanziarie possono essere portate in contanti, buoni viaggio o carte di credito. All'esibizione dei documenti sopra elencati, ai visitatori verrà rilasciato automaticamente un permesso di visita all'ingresso. Questo non deve essere richiesto in anticipo. Il permesso rilasciato all'ispezione del passaporto è valido per 30 giorni. Chiunque desideri rimanere più a lungo di 30 giorni può prolungare la durata del permesso in incrementi di tre mesi fino a un anno, a condizione che siano ancora soddisfatte le condizioni appropriate.

 

In caso di domande riguardo ai requisiti di ingresso:

 

Dipartimento dell'Immigrazione

Independence House

PO Box 430, Victoria

Mahé, Seychelles

Tel: +248 4 29 36 36

Fax: +248 4 22 50 35

E-Mail: info@immigration.gov.sc

Vaccinazioni Obbligatorie per le Seychelles

Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per le Seychelles, tranne per i visitatori che provengono da un'area colpita dalla febbre gialla. Per questi viaggiatori, è richiesta una valida prova di vaccinazione contro la febbre gialla. La vaccinazione contro la febbre gialla non è necessaria se hai solo fatto scalo in Etiopia senza entrare nel paese.

Formalità Doganali per le Seychelles

I viaggiatori provenienti dall'Europa possono importare quantità illimitate di valuta straniera nelle Seychelles. Tuttavia, la valuta nazionale può essere importata solo fino a un massimo di SCR 2.000, pari a circa 115 euro.

 

Inoltre, si applicano i seguenti limiti di importazione: 2 litri di distillati o liquori, 2 litri di vino, 200 ml di profumo o acqua da toilette, 200 sigarette o 250 g di tabacco. L'importazione di armi di qualsiasi tipo è vietata e richiede un'autorizzazione speciale. Il valore degli alimenti importati non può superare i 200 euro (SCR 3.000) e oltre questo limite è soggetto a tassazione nella valuta locale e deve essere pagato in contanti sul posto (non è possibile il pagamento con carta di credito).

REQUISITI D'INGRESSO ALLE MALDIVES

Dal 13 Marzo 2022, non è richiesta né la vaccinazione contro il Covid-19 né un certificato di test per l'ingresso.

Prima della partenza, è obbligatorio per tutti i turisti compilare un Traveller Declaration (Dichiarazione del Viaggiatore), cioè un modulo di autodichiarazione che deve essere riempito autonomamente entro 96 ore dall’orario del volo, sia all’arrivo che alla partenza, visitando il sito IMUGA: Traveller Declaration. Questa Traveller Declaration è obbligatoria per tutti i viaggiatori che entrano nel paese (inclusi i bambini) ed è gratuita.

La procedura, una volta collegati e registrati al sito, è quella di cliccare sul link “Traveller Declaration” nel Menù in alto, poi cliccare sul link “New Application” e seguire le procedure indicate.

 

Richiedici tutte le informazioni di cui necessiti o un preventivo senza impegno. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.
bottom of page