Dixi Bird Tour Operator
solo on-line
Seychelles - Mauritius - Maldive
Maldive
Un arcipelago di quasi 1,200 isole, ma solo 200 sono abitate.
Le Maldive sono da sempre il sogno di una vacanza dove abbandonarsi alla forza della natura, riscoprire ritmi rilassanti, perdere la cognizione del tempo e ritornare cambiati.
Le minuscole isole circondate da spiagge bianchissime affascinano da subito, ma il tesoro delle Maldive si trova soprattutto sotto le acque turchesi dell’Oceano Indiano, dove ci si ritrova in un immenso acquario, attorniati da una miriade di pesci tropicali colorati, che sapranno stupire sia chi li ammira dalla superficie, sia i sub esperti che si avventurano in profondità.
Alcuni siti sono unici al mondo, come Hanifaru Bay che è stata nominata riserva marina della Biosfera dell’Unesco, dove è facile incontrare mante e squali balena.
Per tutti una vacanza in questo splendido arcipelago, dove l’estate dura tutto l’anno, significa una sensazione di pace e benessere, a piedi nudi nella sabbia e a stretto contatto con la natura, liberi da ogni obbligo; senza peraltro rinunciare ad alcuno dei comfort moderni e con la possibilità di farsi coccolare in un lusso discreto ma avvolgente. Le Maldive sono un ecosistema che non ha eguali al mondo e che deve essere tutelato anche da chi lo visita per un breve periodo, seguendo semplici regole e cautele per non danneggiarlo. Come i viaggiatori dei tempi antichi che qui approdavano dopo essersi smarriti nella immensità dell’Oceano Indiano, le Maldive saranno il rifugio in cui perdersi dolcemente.