© 2017 by Dixi Bird. Tutti i diritti riservati - P.Iva 05410131006 - CCIAA: 888334

DIXI BIRD Tour Operator

Via I. Guidi, 13

00147 - Roma 

Tel.: +39 06 5188 8640 r.a.

Fax: +39 06 5188 2119

email: info@dixibird.it - www.dixibird.it

Informazioni legali

Informazioni legali

POLIZZA MULTIRISCHI TURISMO

 

Le prestazioni che seguono, garantite con polizza di Global Assistance SpA, sono puramente indicative, non prevedendo Modalità di Erogazione e Liquidazione, Limiti ed Obblighi dell’Assicurato. Le condizioni di assicurazione complete sono contenute nel Certificato assicurativo che verrà consegnato a tutti i clienti all'atto della prenotazione.

 

La polizza Polizza Multirischi Turismo prevede le seguenti garanzie:

ASSICURAZIONE DI ASSISTENZA
• Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24
• Informazioni sanitarie
• Consigli di un medico
• Trasporto in autoambulanza
• Informazioni cliniche ai familiari sulle condizioni del paziente
• Invio di un medico generico a casa in Italia
• Segnalazione di un medico specialista
• Recapito medicinali urgenti all'estero
• Rientro sanitario con eventuale accompagnamento di personale medico e/o infermieristico
• Trasferimento per incidente da decompressione fino al centro sanitario iperbarico più vicino con un massimale di € 5.200,00
• Rientro del convalescente
• Rientro di un familiare o compagno di viaggio
• Familiare accanto per ricovero ospedaliero superiore a 10 giorni
• Rientro dei figli minori
• Rientro anticipato in caso di ricovero con imminente pericolo di vita o per decesso di un familiare
• Trasporto della salma fino a € 5.200,00
• Invio somme di denaro
• Invio cauzione penale all’estero
• Trasmissione messaggi urgenti
• Interprete a disposizione all’estero fino ad 8 ore lavorative
• Prolungamento del soggiorno
• Spese telefoniche fino a € 100,00

ASSICURAZIONE SPESE MEDICHE
• Rimborso spese mediche ed ospedaliere per assicurato, sostenute per infortunio o malattia improvvisa fino alla concorrenza del massimale di € 10.000,00.
• Il rimborso per spese sostenute per terapie iperbariche al rientro dal viaggio è fino ad un massimo di € 250,00. Tale importo viene corrisposto in aggiunta ai massimali di cui sopra.

ASSICURAZIONE BAGAGLIO
• Per furto, incendio, rapina, scippo, perdita o danneggiamento imputabili a responsabilità del Vettore o dell’albergatore sarà corrisposto un rimborso per assicurato fino alla concorrenza del massimale di € 1.500,00.
• Per rifacimento documenti per furto, rapina, scippo: patente di guida, carta d’identità o passaporto rimborso fino a € 100,00.
• A seguito di sinistro risarcibile o ritardo aereo comprovato e superiore alle 24 ore nella riconsegna del bagaglio rimborso fino a € 250,00 per acquisti di prima necessità.

RESPONSABILITA' CIVILE IN VIAGGIO
La garanzia copre fino al massimale di € 50.000,00 quanto l'assicurato è tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di Legge, a titolo di risarcimento, di danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, per lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione alla sua partecipazione al viaggio.

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO
a) Nel caso in cui l’evento all’origine dell’annullamento del viaggio colpisca una delle persone di seguito indicate:
  • l’Assicurato, iscritto al viaggio, che ha dato causa all’annullamento;
  • il suo nucleo familiare iscritto contemporaneamente allo stesso viaggio e con lo stesso contratto di viaggio;
  • una sola persona (indicata dall’Assicurato che ha dato causa all’annullamento) quale “compagno di viaggio” purché anch’egli iscritto contemporaneamente allo stesso viaggio e con lo stesso contratto di viaggio,
  la Società indennizza, nei limiti del massimale indicato in polizza e riportato sul Certificato assicurativo ed in base alle condizioni che seguono, il corrispettivo di recesso (esclusi i diritti ed ogni altro onere di iscrizione) per annullamento del viaggio, così come previsto dal contratto di vendita del pacchetto turistico e rimasto a loro carico in quanto si trovano nell’impossibilità di partire.

Le cause, purché documentate, involontarie e non prevedibili alla data di prenotazione del viaggio, valide per l’operatività della garanzia sono le seguenti:
  1) malattia, infortunio o decesso per i quali sia documentata l’impossibilità a partecipare al viaggio;
  2) patologie della gravidanza;
  3) citazione o convocazione da parte della Autorità Giudiziaria o di Polizia successivamente all’iscrizione al viaggio;
  4) danni materiali cagionati alla residenza e/o agli uffici dove si svolge l’attività lavorativa professionale, a seguito di calamità naturali (documentate come tali dalle competenti Autorità), incendio, esplosione, furto con scasso che rendano indispensabile ed insostituibile la presenza dell’Assicurato stesso;
  5) impossibilità a raggiungere il luogo di inizio del viaggio, a seguito di calamità naturali (documentate come tali dalle competenti Autorità);
  6) furto di documenti necessari per l’espatrio quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza;
  7) l’impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato (lavoratore dipendente) delle ferie già pianificate a seguito di nuova assunzione o di licenziamento da parte del Datore di Lavoro.

b) Nel caso in cui l’evento all’origine dell’annullamento del viaggio colpisca una delle persone come di seguito indicate e non iscritte al viaggio:
  1) un familiare oppure
  2) il Socio/Contitolare dell’azienda o studio associato
  la Società indennizza, nei limiti del massimale indicato in polizza e riportato sul Certificato assicurativo ed in base alle condizioni che seguono, il corrispettivo di recesso (esclusi i diritti ed ogni altro onere di iscrizione) per annullamento del viaggio, così come previsto dal contratto di vendita del pacchetto turistico e rimasto a carico degli appartenenti allo stesso nucleo familiare e di non più di un ulteriore Assicurato, tutti iscritti contemporaneamente allo stesso viaggio e con lo stesso contratto di viaggio, in quanto si trovano nell’impossibilità di partire, per malattia od infortunio oppure per decesso delle persone di cui ai punti b1) e b2), purché tali eventi siano involontari e non prevedibili alla data di prenotazione del viaggio.
L’Assicurato che richiede l’indennizzo dovrà dimostrare che la sua rinuncia al viaggio è necessaria per prestare assistenza alle persone sopracitate.

Massimali di indennizzo - Limiti - Scoperto
La garanzia viene prestata a primo rischio assoluto e cioè fino alla concorrenza massima della somma assicurata corrispondente al costo del viaggio (con il limite di € 5.000,00), ma comunque entro i limiti comunicati dal Contraente alla Società.
In caso di rinuncia al viaggio di più assicurati, determinata dallo stesso sinistro, l'indennizzo verrà corrisposto per un ammontare globale massimo di € 25.000,00 come indicato sul Certificato assicurativo.
La Società applicherà per ogni sinistro, uno scoperto del 10% da calcolarsi sul danno indennizzabile a termini di polizza:
- per gli annullamenti derivanti da malattia che non abbiano comportato un ricovero;
- per gli annullamenti in cui sia previsto un corrispettivo di recesso del 100% già a decorrere dal 30esimo giorno antecedente la partenza.
Entrambi gli scoperti di cui sopra possono essere concomitanti.
 

Leggi: Estratto Condizioni Polizza Multirischi Turismo

La Polizza Multiturismo Rischio è un prodotto:
Richiedici tutte le informazioni di cui necessiti o un preventivo senza impegno. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.