© 2017 by Dixi Bird. Tutti i diritti riservati - P.Iva 05410131006 - CCIAA: 888334

DIXI BIRD Tour Operator

Via I. Guidi, 13

00147 - Roma 

Tel.: +39 06 5188 8640 r.a.

Fax: +39 06 5188 2119

email: info@dixibird.it - www.dixibird.it

Seychelles

Maldive

1/1
Mahé, dove a Sud troverete spiagge incantevoli e solitarie, ma al centro strade indimenticabili dove perdersi ammirando la gloriosa natura di questi posti.

A Praslin, l’interno è più fitto, e nasconde delle perle con esemplari di flora e fauna unici al mondo, ma le spiagge si aprono per dar sfogo a tutte le tonalità di turchese ed azzurro.
La Digue, nel suo paradiso silenzioso, offre i famosi massi di granito sulla barriera corallina, enigma geologico unico al mondo.
Ma anche le isole più piccole, pur donando tutta la privacy ai loro clienti, sono una diversa dalle altre.
Denis per la pesca d’altura e le sue spiagge farinose, con il suo Lussuoso Lodge.

Davanti allo spettacolo delle Maldive viste dall’alto, ognuno si chiede se appartengono al sogno o alla realtà. Oltre 1000 isole, formano 20 atolli che disegnano una meravigliosa Via Lattea tutta da scoprire. In questo mare caldissimo vivono i due terzi di tutta la fauna marina tropicale, e per questo sono la meta sognata da tutti i sub del mondo.
Ma non occorre essere esperti per godere dei colori meravigliosi di questo arcipelago, basta una maschera, un boccaglio, ed un paio di pinne, ed un metro d’acqua, e scoprirete il passatempo più semplice e più bello al mondo: lo snorkelling.
Queste isole sono formazioni coralline viventi, che offrono dal livello del mare al massimo per tre metri. Un capriccio della natura che le rende uniche e fragilissime, tanto che il Governo maldiviano le protegge a ragione, limitando inflessibilmente il flusso turistico.
Quaggiù le giornate trascorrono sotto le palme nella pace assoluta, alternando passeggiate sulla sabbia candida ( ricordiamo che per fare il giro completo di queste isole, a volte bastano dieci minuti) ed interminabili bagni negli specchi d’acqua cristallina. Interessante la visita della capitale, Malè, città dalle case di un bianco abbagliante, che offrono ai turisti un animato mercatino.