Silhouette

Silhouette Island è in gran parte disabitata, ma ha un hotel di lusso e una casetta. Un sistema di sentieri permette ai visitatori di esplorare le spiagge in gran parte deserte, mentre i golf cart (o golf buggy) forniscono il trasporto dal molo per l'hotel. È presente una piccola comunità che gestisce un negozio con attrezzatura per immersioni e poco altro. Questo la rende una meta piuttosto remota ma un paradiso incontaminato con lunghe spiagge bianche protette dalla barriera corallina.

Il nome Silhouette è stato dato dopo Etienne de Silhouette (1709-1767), il ministro francese delle finanze sotto Luigi XV.

Cenni geografici

Silhouette è di tipo granitico, di forma circolare e presenta una fitta vegetazione endemica di foresta tropicale, ricca di fiumi e cascate. L'isola è montuosa con cinque vette oltre i 500 m di altezza, il Monte Dauban 740 m, Mont-Pot-a-Eau 621 m, Gratte Fesse 515 m, Mont Corgat 502 m e Mont Cocos Marrons 500 m; dai quali si godono scenari suggestivi. Sull'isola vivono alcuni esemplari di tartaruga gigante di Aldabra.